A Gianfranco Bellini il premio "Tifernate dell'anno"

Notizia tratta dal Corriere dell'Umbria del 28/12/2016

CITTA' DI CASTELLO - Le sale del Circolo tifernate hanno ospitato la tradizionale festa degli auguri del Rotary club di Città di Castello presieduto da Eugenio Zaganelli, alla quale hanno preso parte il governatore del Distretto 2090 Paolo Raschiatore, il sindaco Luciano Bacchetta e autorità civili e militari. Nel corso della serata è stato assegnato anche il prestigioso premio "Tifernate dell'anno" a Gianfranco Bellini, presidente dell'associazione Amici del fumetto.
Il presidente Zaganelli ha sottolineato l'importanza del premio e dell'opera di Bellini, che attraverso il sodalizio che presiede ha portato il nome di Città di Castello fuori dalla realtà locale sino a fare conoscere la città sia a livello nazionale che internazionale. Bellini, dal canto suo, ha ripercorso gli inizi dell'associazione quando con fatica il mondo del fumetto era considerato passione secondaria e priva di riconoscimenti istituzionali. Progetto di alto livello, quello degli Amici del fumetto, che il presidente ha evidenziato ricordando anche l'apporto di tutti i componenti, a cominciare da Franco Barrese e Fabrizio Duca presenti alla cerimonia. Nell'occasione, il governatore Paolo Raschiatore ha puntualizzato gli scopi rotariani nel contesto sociale attuale, raccomandando il maggiore coinvolgimento possibile del mondo giovanile e di quello femminile nei principi di qualità innanzitutto umana del Rotary. Dal canto suo il sindaco Bacchetta, elogiando il dinamismo del club, ha evidenziato limportanza del Rotary accanto alle istituzioni quale associazione di servizio in stretta sinergia con la realtà locale.
Il presidente Zaganelli, ha invece ribadito i valori del Natale e della famiglia rotariana composta da quella grande unione di uomini e donne che nel mondo si riconoscono nei principi di fondo, racchiusi nel motto: il servire al di sopra di ogni interesse personale.

Rotary Città di Castello, 02/03/2017 15:34:06